Atto Costitutivo
L’anno duemiladodici, il giorno sette del mese di maggio In Milano, Galleria Pattari n. 2 lì, 7 maggio 2012 Avanti a me Dottor SIMONE CHIANTINI, Notaio in Milano, iscritto nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese, sono presenti i signori:
ERSILIA DEL GENIO
nata ad Avellino il 19 marzo 1969 e residente in Lissone, Via Oslavia n. 6/F, codice fiscale DLG RSL 69C59 A509G;
ORIANO FABRIZIO DURANTE
nato a Napoli il 3 dicembre 1967 e residente in Monza, Via Tiziano Vecellio n. 12, codice fiscale DRN RFB 67T03 F839K;
SALVATORE LEGGIERO
nato a Catania il 27 dicembre 1965 e residente in Monza, Via Ramazzotti n.24, codice fiscale LGG SVT 65T27 C351J;
DAVIDE BRAMBILLA
nato a Monza il 19 ottobre 1967 e domiciliato in Monza, Viale Regina Margherita di Savoia n. 1/ B, codice fiscale BRM DVD 67R19 F704E;
GIANCARLO SAMUELE DI LUISE
nato a San Salvatore Telesino il 10 ottobre 1945 e residente in Milano, Via Jacopo Palma n. 15, codice fiscale DLS GCR 45R10 I145D;
GIAMPIERO PERUSI
nato a Bussolengo il 3 aprile 1964 e residente in Verona, Via Carlo del Prete n. 3, codice fiscale PRS GPR 64D03 B296R;
GIUSEPPE GIOVANNI CAMINITO
nato a Catania il 16 dicembre 1962 e residente in Cusano Milanino, Via Vaniglia n. 4, codice fiscale CMN GPP 62T16 C351S;
MARCO MARIA PARRINI
nato a Milano il 31 maggio 1963 e residente in Milano, Viale Gian Galeazzo n. 7, codice fiscale PRR MCM 63E31 F205G;
MAURIZIO IRITI
nato a Milano il 19 settembre 1956 e residente in Assago, Via Concordia n. 15, codice fiscale RTI MRZ 56P19 F205C;
GIUSEPPE PESCHIERA
nato a Messina il 3 ottobre 1976 e residente in Cassano d’Adda, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 20, codice fiscale PSC GPP 76R03 F158N;
RAFFAELLA ROMEO
nata a Rho il 6 novembre 1961 e residente in Rho, Viale Filippo Meda n. 11, codice fiscale RMO RFL 61S46 H264Q;
ROBERTO MARIA GALBIATI
nato a Milano il 10 marzo 1962 e residente in Milano, Via del Pettirosso n. 12, codice fiscale GLB RRT 62C10 F205N;
CIRINO MAGNANO
nato a Lentini il 22 ottobre 1956 e residente in Corsico, Via degli Artigiani n. 38, codice fiscale MGN CRN 56R22 E532W;
DANIELE AVANZATI
nato a Grosseto il 17 giugno 1965 e residente in Grosseto, Via Di Vittorio n. 2, codice fiscale VNZ DNL 65H17 E202T;
PIERPAOLO CICCHIELLO
nato a Sora il 28 giugno 1970 e residente in Masate, Via Dante Alighieri n. 21, codice fiscale CCC PPL 70H28 I838P;
GILBERTO CASSARINI
nato a Milano il 12 agosto 1952 e residente in Milano, Viale Gran Sasso n. 1, codice fiscale CSS GBR 52M12 F205Q;
LEONARDO AMERINI
nato a Firenze il 14 marzo 1977 e residente in Campi Bisenzio, Via Brescia n. 52, codice fiscale MRN LRD 77C14 D612K;
GIOVANNI MARIA MONACO
nato ad Alcamo il 15 giugno 1974 e residente in Salemi, Contrada Sant’Antonicchio n. 916, codice fiscale MNC GNN 74H15 A176T.
Io Notaio sono certo dell’identità personale dei comparenti i quali con il presente atto convengono e stipulano quanto segue:
Art. 1 E’ costituita tra i comparenti, tutti cittadini italiani, una associazione avente la seguente denominazione: “ASSOCIAZIONE NAZIONALE C.T.U.” (di seguito l'”Associazione”).
Art. 2 L’Associazione ha sede in Monza, Via Francesco Baraccca n. 17.
Art. 3 L’Associazione non ha finalità di lucro e persegue i seguenti scopi:
.. promuove fra i suoi soci rapporti di solidarietà al fine di facilitare loro l’esercizio della professione, di garantire loro l’indipendenza e, in generale, di tutelare e difendere i loro interessi professionali. Essa si propone, altresì, di stabilire e di mantenere rapporti di collaborazione con le organizzazioni consorelle in Italia;
.. cura l’immagine dei soci creando un gruppo omogeneo con unità di intenti e di comportamenti che contribuisca alla distinzione e alla valorizzazione della figura professionale dei consulenti tecnici; .. assiste e tutela gli associati in funzione del riconoscimento e della valorizzazione dell’attività; raggruppa in un’associazione gli appartenenti alle categorie professionali iscritti ai diversi albi, ruoli, elenchi, ordini professionali, che possono esercitare tali attività secondo le normative di legge vigenti ed eventuali future;
.. stipula convenzioni e/o accordi con i più importanti gruppi, enti, società operanti nel settore dei servizi, anche avvalendosi di società specializzate, al fine di far ottenere ai propri iscritti prodotti finanziari e/o servizi.
L’Associazione ha durata illimitata.
Art. 4 Le norme che regolano il funzionamento della Associazione, gli scopi che la stessa si propone ed i mezzi per attuarli sono contenuti nello statuto che, firmato dai comparenti e da me Notaio, previa lettura, al presente atto si allega sotto la lettera “A”.
Art. 5 I comparenti nominano il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione composto da due membri, che dureranno in carica due anni con scadenza alla data fissata per l’approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2013, nelle persone degli associati:
ORIANO FABRIZIO DURANTE
ERSILIA DEL GENIO
nata ad Avellino il 19 marzo 1969 e residente in Lissone, Via Oslavia n. 6/F, codice fiscale DLG RSL 69C59 A509G.
L’Arch. ORIANO FABRIZIO DURANTE viene designato Presidente dell’Associazione e ad esso viene conferito l’incarico di convocare entro quattro mesi dalla data odierna l’assemblea degli associati affinchè si proceda alla nomina dei membri del Comitato Scientifico ed eventualmente del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri.
Art. 6 Gli esercizi dell’Associazione si chiudono il 31 dicembre di ogni anno. Il primo esercizio si chiuderà il 31 dicembre 2012.
Art. 7 Le spese del presente atto, dipendenti e conseguenziali, sono a carico della Associazione. Del presente atto ho dato lettura ai comparenti i quali, da me richiesti, lo hanno dichiarato conforme alla loro volontà e con me Notaio lo sottoscrivono essendo le ore 16,30. Scritto da persona di mia fiducia su due fogli per pagine sei e fin qui della settima a macchina ed in piccola parte a mano da me Notaio. F.to:
Ersilia DEL GENIO
Oriano Fabrizio DURANTE